LA MUSICA

MENU

ik6faw@libero.it

Come avete visto nella pagina iniziale la mia attività inizia (1° palcoscenico) nel 1963 quando l'amico Peppe Canala (famoso armonicista) decise di partecipare ad uno di quei concorsi per artisti vari,tanto in voga nei mitici anni 60 e contattò il sottoscritto, Luciano Cordivani (oggi conosciuto ed apprezzato ceramista-pittore-scultore) e un giovane studente di Teramo dell'Istituto d'Arte di Ascoli presentandocelo come bravo cantante e ottimo chitarrista IVAN GRAZIANI .  Da quel giorno seguì la collaborazione come "BASSO" con moltissimi "Complessi" che, riproponevano in  locali da ballo, feste di quartiere e sagre paesane le canzoni degli SHADOWS, Rita Pavone, Peppino di Capri, Gianni Morandi, Celentano, Caselli etc. etc. passando, in seguito per BEATLES e ROLLING STONES e chi più ne ha più ne metta. Navigando in quella "melassa" che erano le canzoni che hanno segnato gli anni  più belli (direbbe Guccini: si era solo NOI, non conta o meno questa gioventù) siamo giunti a fine-secolo con Complessi ricostruiti in occasione di Carnevale o altre piccole feste sempre con Amici di vecchissima data. Oggi, non potendo competere "economicamente" con i gruppi di 2 o 3 persone con tastiera e BASI  ci ritroviamo ogni tanto per riesumare qualche vecchio cavallo di battaglia, accompagnato sempre dalla fedele FENDER STRATOCASTER MANCINA.  Si, perché per mia sfortuna sono mancino e, se oggi non ci si meraviglia più, ai miei tempi era una cosa da reprimere (io SCRIVO con la destra e faccio tutto il resto con la SINISTRA). Solo una decina di anni fa sono riuscito a trovare la mitica Fender Stratocaster mentre nel 1965 il Basso a Violino della EKO, ancora in mio possesso, lo dovetti richiedere su ordinazione pagandolo ben L. 10.000 in più!
Oggi per non perdere l'abitudine suono e canto (quando non mi sente nessuno) accompagnandomi con dei MIDI che dal PC tramite un "cervello" di tastiera Roland mando all'amplificazione vocale (homemade).
Possiedo molte migliaia di files (40.000 .KAR) che, ovviamente non posso mettere sul sito ma, se qualcuno avesse bisogno di qualche file o di qualcuno dei 3.700 testi  posso fare in modo di "maillarlo" sempre in base al tempo che ho a disposizione …….. Quindi  SENZA FRETTA.

Cliccare sulle foto per ingrandirle

SCARICA VAN BASCO'S

The SEROGAM - anno 1963
Bruno Tartaglia        Giuseppe Canala
              Ivan Graziani              Luciano Cordivani

I LUPI  anno1965
Roberto Culcasi - Bruno Chelli -
Bruno Tartaglia
Carlo Cicconi -Franco Chelli -Franco Melchionna

I SOLITARI  anno 1966
Roberto Buondi - Livio Corradetti - Silvio Fratini - Franco Valenti    Bruno Tartaglia

GLIAMICIDEGLIANNISESSANTA                         
          ANNO 1996
Pinuccio Serianni - Giorgio Longo -
Mario Di Marcantonio - Bruno Tartaglia
Tonino Alessandrini

I POETI     Anno 1998
Mario Di Marcantonio - Alessandro -
Claudio Bachetti  e figlio- Vincenzo Guidotti - Bruno Tartaglia

Serata con "DINO" ad Offida per Carnevale
Alle tastiere Piero Castelli